Ti regalo il calcolo del tuo Tema Natale e l’analisi del tuo Temperamento. Davvero!

Vuoi entrare nel mondo dell’astrologia antica e scoprire come legge ed interpreta la tua vita, il tuo animo e il tuo carattere?
Puoi trovare le risposte a molti tuoi dubbi, analizzare la tua personalità, capire i tuoi pregi ed i tuoi difetti e gettare uno sguardo accurato su quello che il futuro ha in serbo per te.

L’astrologia classica è uno strumento molto antico, ma anche affidabile e completo che si basa su un’unica, semplice immagine: la posizione dei Pianeti nel cielo al momento della tua nascita, questo è il Tema Natale.

Non sai cosa sia il Tema Natale? Vuoi approfondire? Leggi questo nostro articolo.

Anticamente veniva disegnato a mano ma io utilizzo degli appositi programmi che mi permettono di  fornirti un grafico completo e personalizzato, non generato casualmente.

Basta che mi comunichi:

  • Se sei nato uomo o donna
  • Il luogo e la data di nascita
  • L’ora esatta al minuto, mi raccomando questo dato è molto importante perché dalla sua precisione dipende l’esattezza di tutte le previsioni astrologiche. Se non sai di preciso a che ora sei nato puoi leggere questo articolo e richiedermi la Rettifica Tolemaica del tuo orario di nascita.

Calcolerò il tuo Tema Natale secondo i principi tramandati dall’astrologia classica. 

Riceverai quindi una carta astrologica come quella qui sotto.

Calcolo Gratis Tuo Tema Natale Temperamento

Ti sto offrendo un servizio di calcolo gratuito del Tema Natale non di interpretazione.

La differenza sta nel fatto che il calcolo produce, come abbiamo detto, una mappa in forma grafica che rappresenta il tuo Tema Natale.

 L’interpretazione ti dice cosa vogliono dire per te tutti i Pianeti, i simboli e le immagini che trovi nel Tema Natale.

Come i pianeti influiscono sulla tua vita, cosa determinano, come agiranno in futuro, come condizionano il tuo carattere e le tue scelte: tutto questo fa parte dell’Interpretazione del Tema Natale che è talmente complessa, laboriosa, precisa ed articolata da non poter essere fatta gratuitamente.

Se ti interessa questo servizio puoi richiedermelo cliccando qui.

Ma torniamo all’immagine del Tema Natale che riceverai, ovviamente con la posizione dei Pianeti calcolata per la tua data di nascita. Quando senti parlare di Tema Natale, Carta di Natività, Tema Radix, indicano tutti una figura simile a quella poco sopra.

Il calcolo dell’Ascendente

Insieme alle posizioni dei Pianeti, delle Case e dei Nodi Lunari ti comunicherò anche qual è il tuo Segno di Nascita (anche se probabilmente lo sai già, ma non darlo per scontato, perché non è sempre detto che sia quello che tu pensi) e qual è il tuo Ascendente. 

L’Ascendente è il Segno Zodiacale che al momento della tua nascita sorgeva all’orizzonte come fa il sole all’alba. Questo movimento è piuttosto veloce perciò l’Ascendente cambia molte volte nel corso della giornata e dipende dall’ora in cui sei nato.

È molto importante conoscere il tuo Ascendente perché influisce in maniera determinante sul tuo carattere, sulla personalità, sul modo di vedere la vita e di relazionarti con il mondo esterno.

CALCOLA GRATIS IL TUO TEMA NATALE

A cosa serve e perché farsi redarre il Tema Natale?

Una volta in possesso della fotografia del cielo al momento della tua nascita la potrai utilizzare per qualsiasi richiesta di consulenza astrologica (rivoluzione Solare, Rivoluzione Lunare o Consulto generico), per studiarla in prima persona e imparare a conoscere meglio te stesso e per capire come i vari Pianeti influenzino la tua vita.

Ogni giorno ti parlerò dei Transiti cioè del passaggio dei Pianeti nel Cielo e ti indicherò cosa questi significano e quali aspetti della tua vita possono influenzare.

I Pianeti significano qualcosa solo se passano su un punto sensibile del tuo Tema Natale cioè su un punto dove al  momento della tua nascita si trovava un Pianeta.

Con il grafico del tuo Tema Natale basterà un semplice sguardo per capire se i Transiti del giorno saranno influenti su di te.

Tornando al nostro grafico qui sopra con la Luna in Leone il possessore di questo Tema Natale saprà che quando un Pianeta (come Mercurio, Giove ecc..) passa nel Segno del Leone sicuramente sarà influente per lui.

Perché passerà nel luogo dove si trova la “sua” Luna.

Io faccio parte di quegli astrologi tradizionali che riconoscono all’astrologia una funzione non solo di analisi ma anche di previsione. Dato che gli antichi astrologi ci hanno tramandato le tecniche necessarie per analizzare i tempi futuri io le utilizzo e le propongo a chi si rivolge a me.

La previsione prende come punto di partenza il Tema Natale e senza di esso non è possibile dare uno sguardo al futuro per poterlo meglio gestire e affrontare.

Conoscere ilTema Natale e la sua interpretazione serve a capire qualcosa di più del tuo passato e ad affrontare il futuro con molta più consapevolezza.

Tema Natale di coppia, per bambini

Spesso mi chiedete se è possibile erigere un Tema Natale di coppia per verificare la compatibilità fra due persone. In questo caso non è sufficiente avere a disposizione i Temi Natali delle due persone coinvolte ma è necessario metterli in relazione fra loro con un lavoro lungo e complesso. La pratica di verificare la compatibilità di una coppia in astrologia classica è chiamata Sinastria.

Un’altra domanda che mi viene rivolta di frequente è se il Tema Natale è valido anche per i bambini. Certamente. Non c’è un’età minima per erigere il Tema Natale, si può fare in qualsiasi periodo della vita visto che è un’immagine della posizione dei Pianeti al momento della nascita.

Un discorso a parte va fatto, invece per l’interpretazione del Tema Natale di un bambino che richiede molta sensibilità ed attenzione perché potrebbe turbare i genitori perciò personalmente preferisco non farlo.

L’analisi del tuo temperamento

Per mostrati la differenza fra l’astrologia antica e quella moderna, assieme al tuo Tema Natale ti fornirò, sempre in maniera del tutto gratuita, una veloce analisi del tuo Temperamento che non è basata sul tuo Segno di nascita ma su fattori molto più complessi.

La tradizione astrologica classica sostiene che l’essere umano sia costituito da quattro qualità fondamentali: caldo, freddo, secco e umido.

Queste qualità mischiandosi in misura variabile danno origine ai quattro Temperamenti in cui può essere classificato l’essere umano: collerico, melancolico, bilioso e flemmatico.

Ognuno di noi possiede tutti e quattro i Temperamenti, che si possono manifestare con maggiore o minore forza, a seconda del periodo della vita che stiamo attraversando oppure in base alle situazioni che ci troviamo ad affrontare quotidianamente.

Tutti abbiamo un Temperamento prevalente che è quello che ci caratterizza con più evidenza, con maggior forza ma anche gli altri tre sono da tenere in considerazione perché fanno parte di noi anche se si manifestano più di rado.

Scoprirai di essere tendenzialmente  melancolico, o bilioso?

Magari a volte sei collerico ed altre sei pigro e flemmatico.

Ordinerò i quattro Temperamenti a seconda della loro importanza nel tuo Tema Natale.

Il primo sarà il Temperamento che maggiormente ti caratterizza, poi descriverò il Temperamento secondario, che si manifesta abbastanza di frequente e può mischiare le sue caratteristiche con quelle del temperamento principale.

Il terzo ed il quarto Temperamento hanno un’importanza minore perciò accanto al loro nome indicherò la loro forza (forte, debole, molto debole).

Infine ti comunicherò qual è il Pianeta Signore della tua Genitura, cioè quello più importante nella tua vita, che dovrai tenere in particolare considerazione.

Avrai così a disposizione una preziosa mappa per orientarti nel mondo delle stelle ed una breve analisi del tuo Temperamento che ti aiuterà a conoscerti meglio e ad entrare in contatto con il mondo dell’astrologia classica.

SE VUOI APPROFONDIRE E AFFRONTARE CONSAPEVOLMENTE IL FUTURO,
RICHIEDIMI L’INTERPRETAZIONE DEL TUO TEMA NATALE

Tema Natale per neofiti: una prima guida

Abbiamo lasciato per ultima la parte più nerd di questo articolo, magari non adatta a tutti perché molto tecnica, ma utile per capire quanto sia complessa l’arte di cui mi occupo.

Vediamo brevemente cosa troverai nel tuo Tema Natale guardando l’immagine di cui sopra.

Nel cerchio esterno sono segnati i dodici Segni Zodiacali con i rispettivi simboli. Tutti i Pianeti e gli oggetti Celesti compresi negli spazi assegnati ad un Segno si dice che “sono” in quel segno.

Nel grafico qui sopra la Luna è in Leone, il Sole è in Bilancia, Marte è in Ariete ecc

Nel secondo cerchio troverai che ogni Segno è diviso in cinque quadratini con all’interno il simbolo di un Pianeta. Questi spazi si chiamano Termini e sono molto importanti nell’astrologia tradizionale perché mi permettono di fare un gran numero di analisi e considerazioni.

Nel terzo cerchio ogni Segno è diviso in tre spazi, e anche qui sono segnati i simboli dei Pianeti. Si chiamano Decani e, come i Termini, sono una prerogativa dell’astrologia antica ma non vengono più utilizzati dagli astrologi moderni.

I settori numerati da 1 a 12 sono le Case Astrologiche ed indicano specifici settori della vita come il lavoro (decima Casa), le relazioni e l’amore (Settima casa) ecc…

Sapendo in quale Casa si trova un Pianeta vedrai come esso influisca su quello specifico settore della tua vita.

Nel nostro grafico la Luna si trova proprio in settima Casa (contrassegnata col numero romano VII), quindi influirà sull’amore e sulle relazioni sociali.

Non mi dilungo nello spiegarti i significati di tutti gli elementi che stiamo analizzando ma ti voglio mostrare le preziose informazioni che ti può dare una semplice immagine.

Troverai quindi le posizioni dei Pianeti indicati dai rispettivi simboli: Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, il Sole e la Luna.

Inoltre, come vedi, sono presenti anche i Nodi Lunari che sono due (Nord e Sud) e hanno come simboli una U e una U rovesciata.

Le righe colorate che uniscono alcuni Pianeti indicano che fra di loro c’è un particolare Aspetto, cioè che sono a una distanza che in Astrologia significa qualcosa di positivo o di negativo dipende dagli Astri coinvolti.

Ricorda: nel Tema Natale non troverai pianeti considerati ininfluenti nell’analisi astrologica tradizionale cioè Urano, Nettuno, Plutone e tutti i pseudo pianeti come Chirione o Lylith…

CALCOLA GRATIS IL TUO TEMA NATALE