I miei servizi: il consulto astrologico
Il mio è un consulto astrologico che si basa sullo studio della storia dell’Astrologia. Applico tecniche antichissime ad argomenti, situazioni e vite moderne.
Fino al 1600 l’Astrologia veniva utilizzata quotidianamente in ogni città d’Europa: agli astrologi si rivolgevano tutte le classi sociali dal popolano al Re, e veniva insegnata all’università.
Nel 1700 e nel 1800 le tecniche tradizionali sono andate perse e l’attenzione sull’astrologia si è affievolita per ritornare in voga all’inizio del ‘900.
Non sto parlando dell’oroscopo di oggi e domani.
Nella prima decade del 1900 l’astrologia è tornata di moda, ma privata di ogni legame scientifico e astronomico: quella utilizzata anche oggi si basa prevalentemente sulla posizione del sole (il segno di nascita) e ha caratteristiche inventate per essere inserita in un giornale o in uno spazio televisivo: è estremamente generica, vaga e pretende di orientare in una singola definizione o consiglio circa cinque milioni di italiani.
L’Astrologia Moderna divide infatti la popolazione in dodici segni: basterebbe solo questo dato per dimostrarne l’assoluta frivolezza e inefficacia.
L’Astrologia Occidentale Classica non ha invece mai avuto queste caratteristiche e anzi si basa su un’analisi scrupolosa, minuziosa ed estremamente accurata della disposizione degli astri al momento della nascita di ogni singolo individuo, tenendo in grande considerazione anche le eclissi di sole e di luna precedenti la nascita.
Ogni pianeta va analizzato secondo una quindicina di differenti elementi: questo servizio è quindi specifico per ogni singolo consultante e non è mai possibile dare indicazioni neanche vaghe, a gruppi di individui.
Una volta in possesso della chiave di lettura astrologica della vita della persona, gli Astri vengono “mossi” seguendo precise regole, cioè proiettati avanti nel tempo per avere indicazioni riguardo ai “tempi futuri”.
L’Astrologia Classica non fornisce consigli vaghi ma aiuti concreti, affidabili e fondati sulla precisione delle tecniche astrologiche.
Ti parlo di un’arte molto, molto complessa: utilizza due Luminari (il Sole e la Luna), cinque pianeti (Saturno, Giove, Marte, Mercurio e Venere), le Stelle Fisse, i Nodi Lunari e un numero variabile di Parti o Sorti che dipendono dalla questione indagata.
L’astrologia moderna, quella dell’oroscopo del giorno che potete ascoltare in radio ogni mattina, pretende di dividere l’intera umanità in dodici segni zodiacali, resta sempre estremamente vaga e utilizza perifrasi che possano calzare per ognuno di noi.
L’Astrologia Classica invece ha radici millenarie e attraverso un calcolo probabilistico e statistico consente di ottenere l’oroscopo di oggi, domani e del futuro con un ottimo grado di precisione.